Simulazione del Processo di Estrusione Materie Plastiche, free webinar

Le sfide che i costruttori di macchine per materie plastiche e gomma devono oggi affrontare riguardano l’efficienza energetica, la conservazione delle risorse e la riduzione del consumo dei materiali. Fornire macchine e soluzioni avanzate in termini di prestazione ed efficienza diventa l’obbiettivo primario per ogni progettista.

Cosmos Italia ti invita al webinar gratuito:

Le tecnologie di simulazione Siemens Simcenter nel Processo di Estrusione delle Materie Plastiche

Martedì 31 marzo 2020 dalle ore 10 alle 10.45

Iscriviti e prenota il tuo posto

plastic extrusion banner

Imparerai come gli strumenti di simulazione e di ottimizzazione dei progetti, sviluppati da Siemens Digital Industries Software, sono utilizzati nella progettazione di estrusori, canali, teste e matrici per la produzione di parti in materiale polimerico e plastica, minimizzando la richiesta di energia e lo scarto di materiale.

La produzione di parti in materiale polimerico e plastico comporta lo studio di un processo industriale complesso per i fenomeni chimici e fisici coinvolti. La simulazione CFD (Computational Fluid Dynamics) è lo strumento più efficace ed efficiente nel supportare le industrie ad essere competitive sul mercato globale.

Il processo di estrusione è il metodo produttivo più importante per la produzione di profili e film multistrato, le matrici e le proprietà del fluido variano in complessità per ottenere i prodotti desiderati. 

Nel webinar vedrai come i solutori Simcenter Star-CCM+ possono simulare e ottimizzare questo processo complesso e costoso, in particolare verranno descritti:

  • I modelli viscosi e viscoelastici disponibili
  • La calibrazione delle caratteristiche dei materiali
  • L’utilizzo del Design Manager della progettazione dalle camere pre-die
  • L’approccio Arbitrary Lagrangian-Eulerian (ALE) per lo studio dell’estrusione e delle matrici

    Registrazione (tutti i campi sono richiesti)
    1. Acconsento