assistenza cae

Manutenzione e Assistenza Software

Un servizio su misura del Cliente

L’obbiettivo del servizio è fornire uno strumento rapido ed esaustivo in grado di supportare il cliente sulle problematiche che si possono manifestare durante l’utilizzo dei software di simulazione. L’assistenza è finalizzata a creare le condizioni per il miglior utilizzo delle soluzioni FEM, CFD, Multibody, etc..
Cosmos Italia fornisce manutenzione e assistenza software con modalità: Hot Line, Help Desk, Help Desk On Demand e API Support.
Per usufruire dell’assistenza è pregiudiziale aver seguito un piano formativo opportuno, in nessun caso il servizio di assistenza può essere utilizzato in sostituzione dei corsi di formazione.

Manutenzione Software e Hot Line

Il servizio di Manutenzione e Hot Line prevede la manutenzione software e l’assistenza in caso di malfunzionamento software, è la soluzione base prevista nel contratto dei fornitori software e comprende:

  • Aggiornamento e manutenzione software via web (release principali e patch)
  • Aggiornamento manualistica in formato elettronico (pdf, html, …).
  • Assistenza su malfunzionamenti software 24/7 con apertura ticket tramite pagina dedicata.
  • Accesso al sito Cosmos Italia e Siemens Support con disponibilità di: release software, tips and tricks, best pratice, FAQ, etc..
Help Desk

Il servizio di Help Desk può essere attivato indipendentemente dalla Hot Line, è un servizio di eccellenza che supporta in modo personalizzato ed efficace l’utente nell’utilizzo delle tecnologie, include:

  • Supporto telefonico con domande e risposte brevi (entro i 20 min) dalle ore 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00, esclusi il sabato e giorni festivi.
  • Supporto tramite posta elettronica con presa in carico delle problematiche esposte entro le 24 ore successive al ricevimento del messaggio.
  • Supporto 24/7 tramite apertura ticket pagina dedicata.

Nel costo non sono inclusi interventi presso il cliente, il servizio non sostituisce le attività e i piani di formazione.
Il servizio attivabile indipendentemente dalla manutenzione software (hot line).

Help Desk On Demand

Il servizio prevede come prerequisito l’attivazione di Help Desk. In accordo con il cliente si potranno soddisfare le richieste di attività avanzate quali: consulenza, training e sviluppi da remoto quantificabili con tariffa oraria. La fatturazione per le attività svolte e autorizzate dal cliente avverrà a consuntivo ogni fine mese.

API Support

Cosmos Italia fornisce il supporto all’utilizzo delle API per tutti i prodotti a portafoglio che prevedono tale funzionalità.
Il supporto alle API è la spiegazione di come devono essere eseguite le chiamate alle funzioni, quali output vengono generati e quali input necessitano e come queste debbano essere aggiunte nella struttura delle classi. La logica dei comandi può essere dettagliata mediante la scrittura di esempi di codice che ne dimostrino il funzionamento, sarà poi cura dell’utente decidere come integrarle nei propri progetti.
E’ prevista anche, con costi da valutare, la scrittura di codice (programmi) secondo richieste del cliente, con successivo debugging, correzione e manutenzione.