L’obbiettivo del servizio è fornire uno strumento rapido ed esaustivo in grado di supportare il cliente sulle problematiche che si possono manifestare durante le simulazioni numeriche. L’assistenza è finalizzata a creare le condizioni per il miglior utilizzo delle soluzioni FEM e CFD.
Cosmos Italia fornisce manutenzione e assistenza software con modalità: Hot Line, Help Desk e API Support.
Per usufruire dell’assistenza è pregiudiziale aver seguito un piano formativo opportuno, in nessun caso il servizio di assistenza deve essere utilizzato in sostituzione dei corsi di formazione.

Hot Line

Il servizio di Hot Line prevede la manutenzione software e l’assistenza di primo livello con esclusione di argomenti riguardanti le API e la programmazione in generale, comprende:

  • Aggiornamento e manutenzione software via web (release principali e patch) e manualistica in formato pdf.
  • Assistenza software 24/7 con apertura ticket tramite pagina dedicata.
  • Accesso al sito di Cosmos Italia e di Siemens Software (tips and tricks, best pratice, FAQ, etc.).
Help Desk

Attivando il servizio di Help Desk si aggiunge alla Hot Line (prevista nel contratto
dei fornitori software) un servizio di eccellenza che prevede:

  • Diagnostica in remoto.
  • Trasferimento file per la verifica di problemi e la generazione di esempi sulle problematiche cliente.
  • Sessioni Web dedicate tramite strumenti di web conference.
API Support

Cosmos Italia fornisce il supporto all’utilizzo delle API per tutti i prodotti a portafoglio che prevedono tale funzionalità.
Il supporto alle API è la spiegazione di come devono essere eseguite le chiamate alle funzioni, quali output vengono generati e quali input necessitano e come queste debbano essere raggiunte nella struttura delle classi.
La spiegazione del funzionamento può essere dettagliata mediante la scrittura di esempi di codice che ne dimostrino il funzionamento, sarà poi cura dell’utente decidere come integrarle nei propri progetti.
E’ prevista con costi da valutare, la scrittura di codice (programmi) secondo richieste del cliente, con successivo debugging, correzione e manutenzione.

manutenzione e assistenza software