Progettazione, analisi, ottimizzazione di turbomacchine

AxSTREAM® è una piattaforma software multidisciplinare per la progettazione, analisi e ottimizzazione di turbomacchine. Fornisce una soluzione integrata e guidata allo sviluppo completo di turbomacchine utilizzando un’interfaccia omogenea e interattiva fra le diverse fasi di progetto.

E’ integrabile con la soluzione per analisi CFD Simcenter Star-CCM+ sviluppata da Siemens Digital Industries Software.

La Piattaforma AxSTREAM

Aiuta nella progettazione e analisi di sistemi di ventilazione, turbine, compressori, pompe con flussi assiali, radiali e misti e configurazioni diagonali per svariate applicazioni. Per esempio può studiare: turbine a gas, cicli combinati, sistemi di recupero del calore, sistemi di compressione del vapore, turbo pompe, turbocharger, fan e altre apparecchiature.

La suite AxSTREAM® è sviluppata SoftInWay Inc., una società fondata nel 1999 e specializzata in soluzioni software per lo sviluppo di sistemi e componenti per turbomachinery.

axstream turbomachinery analysis

AxCYCLE Thermodynamic Cycle Design and Analysis simula numerose tipologie di ciclo incluso gas, vapore, ORC, combinato, refrigerazione, binario, …

Crea i diagrammi del ciclo utilizzando i componenti in libreria completi di tutti i parametri utili. Studia il bilancio termico e calcola le mappe del ciclo per evidenziare le differenti condizioni operative, include i diagrammi P-H e T-S.

AxCYCLE Economics valuta la fattibilità finanziaria di un impianto e dei suoi componenti utilizzando un prospettiva economica. Perciò fornisce, la più completa, accurata e flessibile presentazione dei fattori critici per una sostenibilità economica e il conseguente successo commerciale di un qualsiasi impianto di potenza.

Documentazione e approfondimenti