Analisi termiche e fluidodinamiche integrate

Simcenter 3D è una piattaforma integrata che combina tutte le discipline di analisi supportate e fra queste flow thermal. Questo approccio elimina l’incompatibilità fra i modelli che possono essere utilizzati in differenti analisi.

La piattaforma integrata elimina i tempi per il trasferimento dei file e la correzione di errori. I dati possono essere facilmente riutilizzati in modo associativo fra le diverse analisi.

L’approccio integrato semplifica l’utilizzo del software in quanto viene utilizzato il medesimo ambiente di pre e postrocessing attivando opportuni menù supplementari.

Simcenter 3D Flow

Simcenter 3D Flow è un modulo aggiuntivo per la Computational Fluid Dynamics (CFD) completamente integrato in Simcenter 3D Engineering Desktop e Simcenter 3D Structures.

Prevede strumenti e modelli sofisticati per la simulazione CFD di parti e assiemi complessi. L’accuratezza dei risultati permette un’approfondita valutazione delle prestazioni dei prodotti in tutte le fasi di progettazione limitando i tempi e costi tipici dei test fisici.

Simcenter 3D Flow è applicabile in diversi ambiti industriali quali: aerospaziale, difesa, automotive, energia, consumer, elettronico, semiconduttori e medicale.

E’ disponibile l’ambiente Fluid Modeling dedicato alla rapida preparazione dei modelli.

Simcenter 3D Flow analysis
 

Simcenter 3D Thermal

Simcenter 3D Thermal è un modulo aggiuntivo per lo studio del trasferimento termico basato sulla metodologia ai volumi finiti. Simula fenomeni di conduzione, convezione e irraggiamento su prodotti e assiemi complessi.

Simcenter 3D Thermal è applicabile in diversi ambiti industriali quali: aerospaziale, difesa, automotive, energia, consumer, elettronico, semiconduttori e medicale.

Thermal può essere accoppiato a Simcenter 3D Flow per eseguire  simulazioni termo-fluidodinamiche.

Simcenter 3D Thermal analysis
 

Migliorare le prestazioni di calcolo

La disponibilità di bundle dedicati e la gestione del calcolo ditribuito contribuiscono a risolvere in modo completo e veloce le simulazioni più complesse.

Simcenter 3D Electronic Systems Cooling analysis