La storia Cosmos Italia

Cosmos Italia è stata fondata nel 1994, ha sedi in Cremona e Lecco e opera sul territorio italiano seguendo tutti i settori industriali e l’ambito educazionale e di ricerca.

Cosmos Italia è una società specializzata nella commercializzazione di software e soluzioni per la simulazione numerica con particolare attenzione nella proposta di formazione e assistenza all’utilizzo dei prodotti. I coordinatori del team di supporto vantano più di 30 anni di esperienza nell’utilizzo della simulazione numerica nell’industria.

Le profonde competenze sulle metodologie di calcolo permettono al team lo sviluppo e la personalizzazione di applicativi per rispondere alle specifiche esigenze dell’utilizzatore. 

Il portfolio delle soluzioni comprende prodotti per analisi FEM, CFD, Multi fisiche, Multibody e di Ottimizzazione.

Cosmos Italia è certificata come Partner Qualificato dai diversi produttori di software. Il personale Cosmos Italia segue costantemente corsi di formazione ed aggiornamento in ambito commerciale, marketing e tecnico.

Cosmos Italia è un’azienda dinamica. Le proposte software disponibili, la capacità di rispondere alle esigenze del cliente in termini di servizi e assistenza, la cura posta nella gestione dell’installato ne fanno il partner ideale per tutte le aziende che intendono utilizzare tecnologie avanzate di simulazione.

L’installato conta più di 900 licenze.

 

logo cosmos italia

 

L’anima di Cosmos Italia

Ivano Tanturli 
CEO
Diego Redaelli
CSO
Filippo Gussoni
CTO
Co-fondatore di Cosmos Italia ricopre il ruolo di Amministratore. E’ laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano, ha pubblicato diversi paper specialistici e vanta una lunga esperienza in simulazioni FE dinamiche complesse maturata in ambito aeronautico.Co-fondatore di Cosmos Italia ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale. E’ laureato in Fisica all’Università Statale di Milano, ha maturato un una lunga esperienza nella progettazione meccanica con strumenti CAD-CAE in ambito machinery.In Cosmos Italia dal 2000 è il Responsabile dei Prodotti di Simulazione. E’ laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, ha sviluppato un software per il calcolo della vita a fatica e maturato una profonda esperienza nell’utilizzo di soluzioni FEM, CFD e Multibody.

 

Attività Cosmos Italia