Simulazioni CFD, FEM e Multibody integrate in Solid Edge.

 

Solid Edge

Solid Edge è un completo sistema CAD di modellazione ibrida 2D/3D che utilizza Synchronous Technology.
Permette una rapida revisione dei progetti e un miglior riutilizzo dei componenti esistenti, aiuta le aziende a progettare meglio e più velocemente.
Offre diverse applicazioni integrate per soddisfare le esigenze del progettista. Con un potente sistema di disegnazione 2D e un avanzato  modellatore 3D è l’ambiente per la produzione digitale più completo e scalabile che Siemens ha sviluppato per il mainstream engineering.

 

FloEFD for Solid Edge

FloEFD è l’unico prodotto per analisi CFD completamente integrato in Solid Edge, permette la realizzazione di simulazioni CFD fin dalle prime fasi di progetto permettendo così al progettista di esaminare e valutare facilmente diverse opzioni di sviluppo. Il prodotto viene facilmente ottimizzato in prestazioni e affidabilità.

  

 

Solid Edge Simulation

Simulation software è un sistema di analisi FEM integrato che permette al progettista di verificare i progetti direttamente all’interno di Solid Edge.
Solid Edge Simulation è basato sulla tecnologia Femap e NX Nastran, riduce la necessità di realizzate costosi prototipi fisici, diminuisce quindi i costi di materiale e tempi di sviluppo.
Risolve analisi statiche, dinamiche, termiche e di ottimizzazione su parti e assiemi.

analisi fem solid edge simulation

 

Dynamic Design Motion Professional for Solid Edge

Analisi cineto-dinamiche per il corpo rigido integrate nell’ambiente CAD. Converte gli accoppiamenti CAD per una rapida impostazione del modello di analisi e si collega al FEM Simulation per il passaggio dei carichi calcolati durante il movimento.